Politiche Attive del Lavoro
Persone con disabilità | Persone in condizioni di marginalità socio-economica | Persone disoccupate e/o inoccupate | Imprese pubbliche e/o private.
Peter Pan Group cooperativa sociale mette a disposizione la propria struttura, le competenze e il know-how tecnico-organizzativo affinché gli utenti dispongano di una rete di supporto che aiuti ed agevoli tutti i passaggi per superare la condizione di lavoratore disoccupato e/o in condizioni di marginalità, favorendo un processo di inclusione e integrazione.
I servizi messi a disposizione sono sviluppati nella logica dell’azione-intervento. La partecipazione, il coinvolgimento e l’impegno del beneficiario sono punti fondamentali affinché si possano avviare i processi di trasformazione e di crescita individuale e, quindi, raggiungere i risultati prefissati.
Offriamo la possibilità di attivare la Carta dei Servizi il cui obiettivo è quello di rendere trasparente le attività e i servizi al lavoro, i diritti e i doveri degli utenti, le procedure per i reclami e la valutazione della qualità del servizio.
Progetto Wannabe Wise:
rivolto ai giovani tra i 16 e 29 anni.
Il progetto “Wannabe wise: Giovani in viaggio” (codice progetto 3618-0001-729-2023) si rivolge a giovani della provincia di Rovigo, per sostenerli nel loro protagonismo, nella ricerca di lavoro o di opportunità di formazione e acquisizione di nuove competenze.
E’ finanziato dalla Regione Veneto e promosso da Assistedil con una rete di partner: Csv Padova Rovigo, Il Raggio Verde Cooperativa Sociale, Irecoop Veneto, Peter Pan Group, Porto Alegre Cooperativa Sociale, Radio K, Rugby Rovigo Delta, Unicoop, Zico Cooperativa Sociale.
Contatti
Referente Politiche Attive del Lavoro
Giulia Biolcati