Politiche Attive del Lavoro

Progettualità rivolta a:

Persone con disabilità | Persone in condizioni di marginalità socio-economica | Persone disoccupate e/o inoccupate | Imprese pubbliche e/o private.

Peter Pan Group cooperativa sociale mette a disposizione la propria struttura, le competenze e il know-how tecnico-organizzativo affinché gli utenti dispongano di una rete di supporto che aiuti ed agevoli tutti i passaggi per superare la condizione di lavoratore disoccupato e/o in condizioni di marginalità, favorendo un processo di inclusione e integrazione.

I servizi messi a disposizione sono sviluppati nella logica dell’azione-intervento. La partecipazione, il coinvolgimento e l’impegno del beneficiario sono punti fondamentali affinché si possano avviare i processi di trasformazione e di crescita individuale e, quindi, raggiungere i risultati prefissati.

Offriamo la possibilità di attivare la Carta dei Servizi il cui obiettivo è quello di rendere trasparente le attività e i servizi al lavoro, i diritti e i doveri degli utenti, le procedure per i reclami e la valutazione della qualità del servizio.

Progetto Wannabe Wise:

rivolto ai giovani tra i 16 e 29 anni.

Il progetto “Wannabe wise: Giovani in viaggio” (codice progetto 3618-0001-729-2023) si rivolge a giovani della provincia di Rovigo, per sostenerli nel loro protagonismo, nella ricerca di lavoro o di opportunità di formazione e acquisizione di nuove competenze.

E’ finanziato dalla Regione Veneto e promosso da Assistedil con una rete di partner: Csv Padova Rovigo, Il Raggio Verde Cooperativa Sociale, Irecoop Veneto, Peter Pan Group, Porto Alegre Cooperativa Sociale​​​,  Radio K, Rugby Rovigo Delta, Unicoop, Zico Cooperativa Sociale.

Contatti

Referente Politiche Attive del Lavoro

Giulia Biolcati

3345050626

giulia.biolcati@peterpangroup.it

info@peterpangroup.it