Sinergie per un viaggio sicuro
Progetto concluso il 31 dicembre 2021

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con capofila il CTS di Badia Polesine.

Poggia sull’idea di creare una rete operativa in tutta la provincia di Rovigo capace di aprire un dialogo con gli adolescenti (dagli 11 ai 17 anni) a rischio di dispersione e abbandono scolastico. Grazie a un “lavoro di squadra”, che coinvolge partner attivi su tre poli territoriali (Rovigo, Adria, Badia Polesine), è stato pianificato un percorso dal 2018 al 2021 ricco di proposte culturali, sociali e ricreative in grado di promuovere il benessere di ogni soggetto e dell’intera comunità in cui è inserito.

Peter Pan Group, grazie alla propria equipe di professionisti ha offerto un servizio di accoglienza a minori (individuati dalla scuola o dai servizi sociali) con disagio socio-educativo familiare o disagio socio-economico, con disturbi del comportamento o dell’apprendimento e con vissuti familiari complessi. Si è è posto l’obiettivo, attraverso il miglioramento delle performance cognitive, di aumentare l’autostima e migliorare la estione dell’emotività.

Sono stati inoltre attivati laboratori in orario scolastico a rafforzamento del raggiungimento degli obiettivi di progetto.

Contatti
Michela Giuriola

michela.giuriola@peterpangroup.it