Storia e
mission

Peter Pan Group nasce nel febbraio 2022 dalla fusione di due Cooperative Sociali che da vent’anni operavano nel territorio polesano: Peter Pan e Attivamente.

La cooperativa AttivaMente ONLUS è nata nel 2007 e fin dalla costituzione si è dotata di una “carta dei valori” che sviluppa il proprio approccio in sei concetti: persona, famiglia, comunità, territorio, differenze, accoglienza, comunicazione.

La Cooperativa Sociale ONLUS Peter Pan è nata nel 2001 con l’obiettivo di proporre servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi rivolti ai minori, alle famiglie, agli adulti e agli anziani. Ha sempre operato per proporre e produrre sul territorio polesano Servizi volti al benessere della comunità, offrire servizi a favore dei minori, adulti ed anziani qualitativamente buoni e sostenuti dalle più recenti teorie pedagogiche e rispondenti alle esigenze del territorio.

L’obiettivo condiviso nella cooperativa è sempre stato quello di rispondere con professionalità e competenza ai bisogni del territorio, attivando partecipazione, mettendo al centro la persona e promuovendo una cultura dell’accoglienza, a partire dalla diversità come valore.

Oggi, le due Cooperative hanno unito le forze, con l’obiettivo comune di un welfare sociale più forte che percorra tutto il territorio polesano. Crede e opera in ottica di rete con gli Enti Pubblici e Privati che a vario titolo operano nel territorio provinciale, nonché regionale e nazionale.
Co-costruire e collaborare è per noi lo strumento principe dell’operare sociale.

Peter Pan è in possesso di Certificazione di Qualità ISO 9001:2015 e svolge le sue attività nel rispetto del GDPR sulla privacy.

Il direttivo

Beatrice Girotto

presidente

Da sempre impegnata nel volontariato, caposcout negli anni anni ’80. Nel mondo della cooperazione dal ’96 e Presidente di Peter Pan dalla sua fondazione nel 2001 . Fortemente impegnata nelle pari opportunità e in progetti per il rispetto dei diritti umani.

Marco Siciliani

vice presidente

Muove i primi passi nel mondo del lavoro all’interno di una multinazionale apprendendo il metodo nell’organizzazione del lavoro e l’arte di saper comunicare con persone di culture e paesi diversi. La spinta verso il campo formativo e sociale e la passione per la natura e il turismo lo portano ad assumere il ruolo di quadro in realtà che si occupano di servizi di tursimo, didattici, educativi, e gestione di strutture ricettive.
Attualmente consulente in libera professione accompagnando organizzazioni profit e no profit nella focalizzazione di obiettivi e strategie in ambito di servizi turistici, educativi e formativi.
Utilizza metodologie esperienziali e di coaching. Certificato da six seconds come EQ-Assessor. OML Regione Veneto.

Michela Giuriola

consigliera

Da sempre impegnata nel volontariato e nel sociale, nata in Peter Pan come Educatrice nei servizi ai minori, oggi gestisce la progettazione ed il Sistema Qualità di Peter Pan Group. Crede fortemente nella collaborazione e co-operazione tra gli attori che operano nel territorio.

Gianni Pavan

consigliere

Impegnato da oltre 20 anni nell’inserimento lavorativo e nell’inclusione di persone con disabilità nel mondo del lavoro

Massimo Mantoan

consigliere

Consigliere strategico della presidenza di Peter Pan Group. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente di Federsolidarietá città metropolitana di Venezia.

I numeri

Numero lavoratori

Numero donne

Numero uomini

Numero soci

I partner