Nidi

Progettualità rivolta a:
3 mesi – 3 anni

Le progettualità sviluppante al Nido tengono conto delle più recenti teorie che riguardano lo noeurosviluppo, l’intelligenza emotiva, lo sviluppo dei “cento linguaggi”, della pedagogia montessoriana e l’importanza dell’educazione all’aperto. Ogni anno l’equipe educativa, dopo una prima osservazione dei bambini, stende la programmazione didattico-educativa dell’anno che comprende progetti stagionali, annuali, trasversali e il piano dell’offerta formativa.

I servizi di Nido vogliono sostenere lo neurosviluppo del bambino che ha inizio in famiglia, continua nell’ambiente educante del nido e si arricchisce nella comunità territoriale.
Il gioco e le esperienze, sono alla base dell’agire educativo per la crescita armonica dei bambini. È infatti attraverso le esperienze di gioco che il bambino apprende e acquisisce capacità e competenze motorie, sociali, cognitive e sviluppa autonomie. Il bambino è un intreccio di sensazioni, emozioni e pensieri: accrescere la propria intelligenza emotiva permette si sviluppare capacità relazionali fondamentali e utili nel corso della sua vita.

Il primo volo

Asilo nido comunale di Lendinara
Iscriviti

Rosa e Regina Marabese

Nido Integrato Comunale di Villanova del Ghebbo
Iscriviti

Nido Peter Pan

Asilo Nido Comunale di Porto Tolle
Iscriviti